Lazy Dog Press

Verona, Italy

Descrizione

Lazy Dog è una casa editrice indipendente specializzata nella pubblicazione di libri che riguardano le arti applicate: calligrafia, tipografia, design, illustrazione e fotografia. Nata nel 2012, ha pubblicato oltre 20 titoli, ponendo particolare cura nella scelta di contenuti, design, materiali e fabbricazione di ogni singolo volume. 

Dal 2014 il book design e art direction è affidata ai soci Bunker.


quote

Crediamo nei libri. Nella loro fisicità, sensualità, autorevolezza, nella loro bellezza. Crediamo nella stampa. Ci piace sentire l’odore dell’inchiostro, toccare la carta. Adoriamo sentire qualcosa di prezioso tra le dita, amiamo prenderci il tempo necessario per assaporarlo e ricaricarci.

Crediamo nella qualità, dei contenuti ma anche della forma, dello stile, dei materiali. Curiamo i dettagli per creare un’esperienza sensoriale memorabile. Crediamo in progetti che offrano nuove prospettive, sia per piccoli importanti traguardi sia per opere frutto di una vita.

Crediamo che il ruolo di un editore sia valorizzare l’opera di un autore meritevole, di scoprire e guidare le tendenze e i gusti, piuttosto che seguirli.

Edizione

I Do di Lazy Dog Press